Biografia

Chi sono - La figura del mediatore

"L'indipendenza crea persone libere".

==============================

Mi chiamo Antonio Bizzego, sono nato a Napoli, vivo e lavoro a Milano dal 1987 e dal 2014, sono il Titolare di LinkedIm.

Negli anni precedenti, ho lavorato per:

- Citibank Italia e Citifin Finanziaria Spa - Gruppo Citicorp, in qualità di addetto allo sviluppo organizzativo e gestione del credito (finanziamenti e leasing);

- BNL Investimenti e Banca Agricola Mantovana, come Promotore Finanziario;

- Banche e Compagnie di Assicurazione - italiane ed estere - nel ruolo di docente per la formazione manageriale, con la specializzazione di Master Practitioner in PNL - Programmazione Neuro Linguistica; 

- Imprenditori edìli, per la consulenza patrimoniale.

Durante tutto il mio percorso professionale iniziato nel 1982 - ed in particolar modo nel lungo periodo dedicato alla formazione - ho maturato uno spiccato orientamento al raggiungimento degli obiettivi delle persone con cui ho lavorato, per cui è stato quasi naturale decidere di consolidare il mio ruolo di «coach» anche nel settore immobiliare. 

Ed è proprio questo il tratto distintivo che mi viene esplicitamente riconosciuto da coloro i quali ne fanno esperienza personale. 

Il Mediatore - Definizione

Il codice civile, all'art. 1754, definisce la figura del mediatore, in questi termini:

 "È mediatore colui che mette in relazione due o più parti per la conclusione di un affare, senza essere legato ad alcuna di esse da rapporti di collaborazione, di dipendenza, o di rappresentanza". 

Pertanto, secondo quanto previsto dal nostro ordinamento, la mia attività di mediazione consiste nel procurarti un acquirente a cui vendere il tuo immobile - definendo insieme un piano d'azione che ci vedrà parallelamente coinvolti - sia pure con interessi diversi, verso il raggiungimento di un risultato comune; la conclusione positiva della compravendita.

Una relazione consensuale di processo, come in qualsiasi ambito di applicazione del lavoro di «coaching».

Scenario di mercato e scelta imprenditoriale

Nella enorme quantità di informazioni, proposte ed intermediari disponibili in rete, rappresento la ristrettissima categoria dei Mediatori Immobiliari "Indipendenti".

In netta controtendenza rispetto ad agenzie tradizionali, reti di vendita in franchising e grandi gruppi, ho scelto di operare in totale autonomia e senza alcun vincolo di appartenenza, affiliazione o collaborazione a nessuna di queste strutture commerciali.

Sono così libero di stabilire come prestare un servizio di reale affiancamento «one to one» - senza supervisione di terzi - con chiunque decida di avvalersi del mio supporto, ma per non più di 4/5 persone nello stesso tempo, per evidenti e riconosciute ragioni di «quality service».

Per un primo confronto di approfondimento, scrivimi qui o compila il form che trovi alla pagina "Contatti".

Ti rispondo subito dopo aver letto il tuo messaggio.

LinkedIm - di Antonio Bizzego | Persone&Immobili | Milano

Vai alla pagina successiva     Torna alla pagina precedente