Vendere

Trovare l'acquirente | La mediazione

"Occorre sapere cosa fare, come farlo ed a chi potersi affidare".

==============================

Per vendere casa, 6 persone su 10 si rivolgono ad un Agente Immobiliare.

Delle restanti 4, oltre l'80% ha dichiarato che lo farà.

Il risultato di questa recente indagine di mercato, evidenzia 3 aspetti interessanti.

Il primo è sin troppo evidente.

Sommando la percentuale di coloro i quali valuta la possibilità futura di affidarsi ad un Agente, alle 6 persone che già lo fanno, si arriva a sfiorare "Quota 100".

Il secondo - per deduzione - indica che esiste ancora un numero di persone - per quanto residuale - che preferisce agire privatamente.

Il terzo, strettamente connesso ai primi due, è il fisiologico coinvolgimento anche di coloro i quali intendono acquistare, perché per vendere casa è necessario trovare una persona disposta a comprarla.

I miei suggerimenti

1) Verifica l'iscrizione al Registro Imprese, requisito essenziale per poter svolgere l'attività di Agente Immobiliare ai sensi della legge 39/89.

2) Chiedi una relazione dettagliata che illustri chiaramente una corretta valutazione, e con quali modalità e strategie commerciali verrà messo in vendita il tuo immobile.

3) Prendi in considerazione con discernimento e prudenza, valutazioni e stime "gratuite", incarichi a "zero provvigioni" e promesse di vendita in tempi brevissimi ed al massimo prezzo di realizzo.

4) Firma l'incarico di mediazione per la vendita, solo dopo aver letto e compreso tutte le clausole del contratto, con particolare riferimento a caparre, penali, durata, rinnovi e condizioni provvigionali.

«One is Only»

È il mio personale metodo empirico per la vendita immobiliare. 

Se scegli me quale tuo Agente e ne condividi il procedimento, garantisco la conclusione della compravendita con il primo ed unico potenziale proponente l'acquisto, con evidenti ed immediati vantaggi per entrambe le Parti coinvolte nella trattativa.

Infatti, tu che vendi avrai la certezza di incassare il prezzo preventivamente concordato al conferimento dell'incarico di mediazione; nel contempo, chi compra saprà che la sua proposta verrà accettata sicuramente e dunque, senza che nessun altro pretendente possa avere la meglio.

Il mio "pubblico" - La tua scelta 

Si rivolgono a me, persone che mi conoscono, o indirizzate da venditori e acquirenti soddisfatti, utenti di immobiliare.it e più in generale, coloro i quali preferiscono affidarsi ad un "Agente" quale proprio unico interlocutore, invece che ad una "Agenzia" che si avvale di più collaboratori. 

Se anche tu ritieni di farne parte ed hai necessità di vendere casa in Milano città, sarò lieto di poterti aiutare a gestire queste complesse esigenze che richiedono una decisione selettiva, prudente, avveduta e consapevole; la tua.

 Per un primo confronto di approfondimento, scrivimi qui o compila il form che trovi alla pagina "Contatti".

Ti rispondo subito dopo aver letto il tuo messaggio.

LinkedIm - di Antonio Bizzego Persone&Immobili | Milano

Vai alla pagina successiva     Torna alla pagina precedente